IL LOGO DELL'ASSOCIAZIONE LA FENICE
“ Questa immagine è un richiamo all’antico ed al misterioso intesi come ciò che più affascina ogni essere pensante. L’antico implica tutto quello che di mirabolante ed insuperabile ha sconfitto la forza del tempo, giungendo, nel suo inestimabile splendore, sino a noi. Il misterioso non è altro che l’indomabile istinto che guida l’uomo verso la conoscenza. Cercare la perfezione di una sfera nella novità, restando ancorata ad intramontabili e tradizionali valori di cultura, eleganza ed arte, mi è parso essere lo scopo precipuo di questa associazione. Io così l’ho rappresentato.”
Emilio Patalocchi

Eventi

Note d’Opera

San Ginesio (MC) – Teatro Comunale “G. Leopardi”, sabato 27 Settembre 2014 (ore 21.15)

Il conlocandina_note_d_operacerto “Note d’Opera” con la soprano Eugenia Braynova e il tenore Leopoldo Lo Sciuto  (Cesarina Compagnoni al pianoforte) è una produzione del Canto Festival 2014 in collaborazione con l’Associazione “Selifa” di San Ginesio (MC). Selìfa propone un piacevole viaggio nel mondo della lirica, con il determinante contributo di tre artisti di provata esperienza e di sicure qualità professionali:

il soprano bulgaro Eugenia Braynova,
il tenore siciliano Leopoldo Lo Sciuto e
la pianista Cesarina Compagnoni.

Gli appassionati del canto lirico avranno così l’opportunità di ascoltare da questi tre straordinari artisti alcune delle più celebri arie tratte da opere immortali come Traviata, Otello, Il Trovatore, La Bohème, Tosca, di due tra i più amati compositori italiani, Giacomo Puccini e Giuseppe Verdi.

Sulla scia della consuetudine sempre unanimemente apprezzata che ogni concerto di Selìfa si apra con un Aperitivo Musicale, che vede esibirsi giovani e giovanissimi musicisti del territorio, il concerto lirico di sabato 27 sarà aperto dalla pianista camerte Federica Ricciutelli, allieva del M° Simone Cartuccia. Appena diciassettenne, Federica, che frequenta il Conservatorio G.Pergolesi di Fermo, vanta già diverse esibizioni musicali e due brillanti piazzamenti ai concorsi pianistici nazionali di Ortona e Cesenatico.

 

PERLE per 40

Incontri presso la sala multimediale della Scuola di Musica e Danza de La Fenice di Amandola per presentazione libri e dibattiti su cinema e musica in collaborazione con le Associazioni Dinos, Os Aridum e Wega.