IL LOGO DELL'ASSOCIAZIONE LA FENICE
“ Questa immagine è un richiamo all’antico ed al misterioso intesi come ciò che più affascina ogni essere pensante. L’antico implica tutto quello che di mirabolante ed insuperabile ha sconfitto la forza del tempo, giungendo, nel suo inestimabile splendore, sino a noi. Il misterioso non è altro che l’indomabile istinto che guida l’uomo verso la conoscenza. Cercare la perfezione di una sfera nella novità, restando ancorata ad intramontabili e tradizionali valori di cultura, eleganza ed arte, mi è parso essere lo scopo precipuo di questa associazione. Io così l’ho rappresentato.”
Emilio Patalocchi

Concerti di Natale

concerti di Natale_Amandola_CantoFestivalCanto Festival tutto l’anno continua… con
2 imperdibili appuntamenti ad Amandola presso il Santuario del Beato Antonio.

30 dicembre 2015 (ore 21)
Concerto di Capodanno
col M° Alessandro Barchetta e la Corale Madonna dell’Ambro

5 gennaio 2016 (ore 19)
Silent Night – cantata per Natale della Corale “Cesare Celsi” con il M° Silvio Catalini, Federico Clementi (pianoforte) e Michela Alessandrini (flauto)

La corale “Cesare Celsi” è sorta nel 1983 come gruppo spontaneo di appassionati di canto corale dapprima dedito al servizio liturgico, con il graduale aumento dell’organico si è costituita in vera e propria corale nel 1986 ed è stata intitolata all’illustre compositore sangiorgese. Ha preso parte, in diverse regioni italiane, a varie rassegne musicali e festival come quello che si svolge in Val Pusteria e ha animato le celebrazioni in molti santuari italiani. Nel 2001, unica corale italiana, ha partecipato a Lourdes al Congresso ANCOLI. Organizza ogni anno il concerto ‘Falerio Incanto’ presso il teatro romano nel mese di luglio. Nel mese di ottobre organizza la Rassegna Polifonica ‘Cantincoro Falerio Picenus’.
Vi aspettiamo numerosi! Non mancate!