IL LOGO DELL'ASSOCIAZIONE LA FENICE
“ Questa immagine è un richiamo all’antico ed al misterioso intesi come ciò che più affascina ogni essere pensante. L’antico implica tutto quello che di mirabolante ed insuperabile ha sconfitto la forza del tempo, giungendo, nel suo inestimabile splendore, sino a noi. Il misterioso non è altro che l’indomabile istinto che guida l’uomo verso la conoscenza. Cercare la perfezione di una sfera nella novità, restando ancorata ad intramontabili e tradizionali valori di cultura, eleganza ed arte, mi è parso essere lo scopo precipuo di questa associazione. Io così l’ho rappresentato.”
Emilio Patalocchi

Dove siamo

Le nostre Sedi

La sede centrale dell’Associazione La Fenice si trova nel cuore della piccola cittadina montana di Amandola (FM), incastonata nella splendida cornice della Collegiata di Largo Righi (lungo Via Indipendenza).
Le aule si estendono su un unico piano. Ci sono aule insonorizzate e tecnologicamente attrezzate, sala prove e di registrazione, ascensore per disabili, sala danza, biblioteca, mediateca e sala convegni multimediale.

La sede di Comunanza (AP), invece, si trova nello storico Palazzo Pascali, in via Rossini 2. Le aule si estendono su un unico piano.

Le altre sedi* della Scuola di Musica e Danza si trovano a Servigliano (FM) in Borgo Leopardi (dentro al Chiostro di Sant’Agostino), a Petritoli (FM) presso la sede del C.A.G., a Montappone (FM) in via Roma accanto alla scuola materna, a Campofilone (FM) presso il Teatro Comunale e a Carassai (AP) (per il corso di canto è possibile contattare il M° Andrea Basili – 347.2354629).

* Per queste sedi bisogna contattare la segreteria di Amandola o di Comunanza.