IL LOGO DELL'ASSOCIAZIONE LA FENICE
“ Questa immagine è un richiamo all’antico ed al misterioso intesi come ciò che più affascina ogni essere pensante. L’antico implica tutto quello che di mirabolante ed insuperabile ha sconfitto la forza del tempo, giungendo, nel suo inestimabile splendore, sino a noi. Il misterioso non è altro che l’indomabile istinto che guida l’uomo verso la conoscenza. Cercare la perfezione di una sfera nella novità, restando ancorata ad intramontabili e tradizionali valori di cultura, eleganza ed arte, mi è parso essere lo scopo precipuo di questa associazione. Io così l’ho rappresentato.”
Emilio Patalocchi

Dove siamo

Le nostre Sedi

La sede legale dell’Associazione La Fenice si trova nel cuore della piccola cittadina montana di Amandola (FM).
Dopo il sisma del 2016 la sede provvisoria è presso l’edificio dell’ex Pretura, in via Cesare Battisti, accessibile ai disabili e attrezzata anche come sala danza.

La sede di Comunanza (AP), invece, si trova nello storico Palazzo Pascali, in via Rossini 2. Le aule si estendono su un unico piano. E’ presente un ascensore per raggiungere il piano con segreteria e aule.

Le altre sedi* della Scuola di Musica e Danza si trovano a Servigliano (FM) in Borgo Leopardi (dentro al Chiostro di Sant’Agostino), a Petritoli (FM) presso la sede del C.A.G., a Montappone (FM) in via Roma accanto alla scuola materna,  a Carassai (AP) (per il corso di canto è possibile contattare il M° Andrea Basili – 347.2354629), Ortezzano (FM) in via Licini 10, Grottazzolina (FM) in via Via Stazione 72/a (c/o C.S.F. – Centro Servizi Formativi)

* Per queste sedi bisogna contattare telefonicamente la segreteria al numero 347.0819844      oppure scrivendo una mail a infofenice1@gmail.com.