IL LOGO DELL'ASSOCIAZIONE LA FENICE
“ Questa immagine è un richiamo all’antico ed al misterioso intesi come ciò che più affascina ogni essere pensante. L’antico implica tutto quello che di mirabolante ed insuperabile ha sconfitto la forza del tempo, giungendo, nel suo inestimabile splendore, sino a noi. Il misterioso non è altro che l’indomabile istinto che guida l’uomo verso la conoscenza. Cercare la perfezione di una sfera nella novità, restando ancorata ad intramontabili e tradizionali valori di cultura, eleganza ed arte, mi è parso essere lo scopo precipuo di questa associazione. Io così l’ho rappresentato.”
Emilio Patalocchi

Concerto dei solisti del Conservatorio di Fermo

DOMENICA 29 MARZO (ore 17:30)
Teatro Comunale G. Leopardi – San Ginesio

Selifa_FeniceLa stagione concertistica 2015 dell’Associazione Selifa di San Ginesio viene inaugurata con l’esibizione degli allievi più promettenti del Conservatorio fermano ovvero i pianisti Andrea Gidiucci, Jacopo Fulimeni e il soprano tedesco Simone Hirsch (accompagnata al pianoforte dal M° Cesarina Compagnoni).

Questi tre giovani talenti musicali sono reduci dal trionfale concerto “I Solisti e l’Orchestra” svoltosi domenica 8 marzo al Teatro dell’Aquila di Fermo, nel quale si sono esibiti accompagnati dall’orchestra del Conservatorio diretta da Daniele Giulio Moles.

In programma per il concerto sono previste diverse musiche di Liszt, Rachmaninoff, Beethoven, Purcell, Mozart, von Weber e Verdi.

Ingresso 6 € (gratuito per i minori di 18 anni).