IL LOGO DELL'ASSOCIAZIONE LA FENICE
“ Questa immagine è un richiamo all’antico ed al misterioso intesi come ciò che più affascina ogni essere pensante. L’antico implica tutto quello che di mirabolante ed insuperabile ha sconfitto la forza del tempo, giungendo, nel suo inestimabile splendore, sino a noi. Il misterioso non è altro che l’indomabile istinto che guida l’uomo verso la conoscenza. Cercare la perfezione di una sfera nella novità, restando ancorata ad intramontabili e tradizionali valori di cultura, eleganza ed arte, mi è parso essere lo scopo precipuo di questa associazione. Io così l’ho rappresentato.”
Emilio Patalocchi

Corso di Danza orientale

Danzaorientale_AssociazioneLa FeniceIl Corso di Danza Orientale è tenuto dall’insegnante Roberta Moretti ed è rivolto a bambine e donne di tutte le età, dai 5 anni in poi.
Il corso è di un livello per principianti (ma si possono prenotare anche lezioni private). Si parte dallo studio dei movimenti base della danza orientale (drum, tac, shimmie, hip drop, cerchi) per arrivare alla costruzione di una coreografia, passando attraverso lo studio delle musiche e dei ritmi della musica araba. La musica orientale ha ritmi sia distensivi, rilassanti, sensuali e lenti, che, allo stesso tempo rallegranti, ritmici ed energici, che attivano una risonanza sui nostri ritmi fisiologici ed entrano in sintonia con essi.

DURATA LEZIONE: 1 ora. È previsto un primo momento di riscaldamento, stretching posturale, insegnamento dei movimenti e coreografia.

BENEFICI:
I movimenti della danza orientale potenziano la muscolatura rendendola più flessibile; il bacino si sblocca, la vita si assottiglia, il torace si apre e la colonne vertebrale acquisisce la giusta postura e maggiore flessibilità. Questa danza ha la capacità di sciogliere le tensioni muscolari, generare un benessere psicofisico e infondere maggiore fiducia nel proprio corpo.
La danza orientale, antica danza millenaria, è un inno alla vita ed espressione di femminilità.

Inizio lezioni: 7 Ottobre 2015 (Lezione di prova gratuita).

Per informazioni chiamare 335.8242486 (Roberta) oppure 0736.848323 (Lunedì e Mercoledì, ore 16-19).