IL LOGO DELL'ASSOCIAZIONE LA FENICE
“ Questa immagine è un richiamo all’antico ed al misterioso intesi come ciò che più affascina ogni essere pensante. L’antico implica tutto quello che di mirabolante ed insuperabile ha sconfitto la forza del tempo, giungendo, nel suo inestimabile splendore, sino a noi. Il misterioso non è altro che l’indomabile istinto che guida l’uomo verso la conoscenza. Cercare la perfezione di una sfera nella novità, restando ancorata ad intramontabili e tradizionali valori di cultura, eleganza ed arte, mi è parso essere lo scopo precipuo di questa associazione. Io così l’ho rappresentato.”
Emilio Patalocchi

I Paper Kite di nuovo a San Ginesio

selifaÈ giunta al terzo appuntamento la rassegna estiva dell’Associazione Selìfa, che vedrà l’esibizione dei cinque componenti dell’ensemble internazionale di musica da camera Paper Kite, i quali erano arrivati primi al Premio Selifa – Concorso di Musica Antica di due anni fa.

Di provenienza tedesca, spagnola e italiana, i cinque membri di Paper Kite (Marie Heeschen –soprano, Felix Schönherr – clavicembalo, Antonio De Sarlo – violino, Guillermo Turina – violoncello e Rafael Roth – violino) hanno studiato presso alcuni tra i più prestigiosi conservatori d’Europa, specializzandosi nel campo della prassi esecutiva storicamente informata. Repertorio d’elezione del giovane esemble è la cantata barocca sacra e profana, declinata secondo i vari stili nazionali ell’epoca. Nel 2013 il complesso ha vinto la quattordicesima edizione del premio
“Biagio Marini” di Neuburg an der Donau, nel 2014 si è esibito presso il festival “Laus Polyphoniae” di Anversa nella rassegna “International Young Artists Presentation”, occasione in cui è stato insignito del titolo “IYAP Selected Promising Ensemble” e nello
stesso anno è stato invitato dal festival di Utrecht per un concerto della rassegna “Fringe”.

Il concerto dell’ensemble Paper Kite si svolgerà martedì 7 luglio alle ore 21.30 nell’incantevole Sala della Musica di Palazzo Morichelli d’Altemps di San Ginesio, uno dei palazzi storici più belli delle Marche, vincolato con decreto del Ministero dei Beni Culturali.

Ingresso 6 €
Ingresso gratuito per i minori di 18 anni