IL LOGO DELL'ASSOCIAZIONE LA FENICE
“ Questa immagine è un richiamo all’antico ed al misterioso intesi come ciò che più affascina ogni essere pensante. L’antico implica tutto quello che di mirabolante ed insuperabile ha sconfitto la forza del tempo, giungendo, nel suo inestimabile splendore, sino a noi. Il misterioso non è altro che l’indomabile istinto che guida l’uomo verso la conoscenza. Cercare la perfezione di una sfera nella novità, restando ancorata ad intramontabili e tradizionali valori di cultura, eleganza ed arte, mi è parso essere lo scopo precipuo di questa associazione. Io così l’ho rappresentato.”
Emilio Patalocchi

“I Violoncellieri” di Gianluigi Fiordaliso a San Ginesio

violoncellieri_AssociazioneLaFeniceL’Associazione La Fenice e l’Associazione Selìfa vi invitano domenica 14 giugno (ore 17) presso il Teatro Comunale Giacomo Leopardi di San Ginesio al concerto del gruppo d’archi giovanile d’Abruzzo, “I Violoncellieri”, del M° Gianluigi Fiordaliso (presidente dell’Associazione Culturale “Modulazioni d’Arte” di Pescara e docente di violoncello).

L’ensamble d’archi si compone di ventisette bambini di età compresa tra i 6 e i 13 anni, provenienti da diverse scuole e comuni delle province di Pescara, Chieti e l’Aquila ed è caratterizzato dalla spettacolare energia, la forte motivazione e la grande passione per la musica, che ha visto crescere e maturare un solido gruppo pronto ad affrontare il pubblico con la consapevolezza dell’essere veri musicisti anche solo con i primi fondamenti strumentali e musicali.

Un’interessante iniziativa per promuovere e favorire la crescita musicale dei giovani e giovanissimi artisti… assolutamente da non perdere!

Biglietto: 6 €
Ingresso gratuito per i minori di 18 anni.