IL LOGO DELL'ASSOCIAZIONE LA FENICE
“ Questa immagine è un richiamo all’antico ed al misterioso intesi come ciò che più affascina ogni essere pensante. L’antico implica tutto quello che di mirabolante ed insuperabile ha sconfitto la forza del tempo, giungendo, nel suo inestimabile splendore, sino a noi. Il misterioso non è altro che l’indomabile istinto che guida l’uomo verso la conoscenza. Cercare la perfezione di una sfera nella novità, restando ancorata ad intramontabili e tradizionali valori di cultura, eleganza ed arte, mi è parso essere lo scopo precipuo di questa associazione. Io così l’ho rappresentato.”
Emilio Patalocchi

Musica e Arte con il “Duo 1702”

ConcertoVi invitiamo numerosi al concerto del Duo 1702, ovvero le artisti danesi Luisa Hjorth Hansen (flauto dolce) e Katrine I. Kristiansen (organo), il prossimo lunedì 27 giugno 2016 (ore 21:15) presso la Chiesa di San Francesco ad Amandola.

Il Duo 1702 si è costituito nel 2005, quando le due componenti studiavano presso l’Accademia di Musica Southern Denmark a Esbjerg. Come Duo hanno avuto prestigiosi insegnanti di musica da camera come Ketil Haugsan, Margaret Philips e Wolfgang Zerer. Il Duo 1702 ha eseguito numerosi concerti in Danimarca e anche all’estero, come la National Gallery di Londra. Nel 2013 il Duo è risultato finalista nel prestigioso concorso di musica da camera York Early Music International Young Artists Competition in Inghilterra. Nel 2014 il Duo ha vinto la terza edizione del Premio Selìfa – Concorso di Musica Antica, svoltosi a San Ginesio (MC).
Il repertorio del Duo spazia dalla musica antica a quella contemporanea: dallo “stylus phantasticus” italiano, al barocco tedesco e rococò danese fino a opere e composizioni nuove appositamente composte per il Duo. Il Duo è stato elogiato per la simbiosi musicale dei componenti, la gioia contagiosa trasmessa e il talento mostrato nella esecuzione della loro musica.

Dopo il concerto è prevista una visita guidata a cura dell’Associazione DINOS ai tesori d’Arte della Chiesa e del Chiostro di San Francesco e il Museo del Paesaggio.
L’INGRESSO È LIBERO!

Per maggiori informazioni potete contattare l’Ufficio Turistico del Comune di Amandola (ore 10-13): 0736.8470731, 329.8050474 – turismo.amandola@gmail.com.