Musica e Arte con il “Duo 1702”
Vi invitiamo numerosi al concerto del Duo 1702, ovvero le artisti danesi Luisa Hjorth Hansen (flauto dolce) e Katrine I. Kristiansen (organo), il prossimo lunedì 27 giugno 2016 (ore 21:15) presso la Chiesa di San Francesco ad Amandola.
Il Duo 1702 si è costituito nel 2005, quando le due componenti studiavano presso l’Accademia di Musica Southern Denmark a Esbjerg. Come Duo hanno avuto prestigiosi insegnanti di musica da camera come Ketil Haugsan, Margaret Philips e Wolfgang Zerer. Il Duo 1702 ha eseguito numerosi concerti in Danimarca e anche all’estero, come la National Gallery di Londra. Nel 2013 il Duo è risultato finalista nel prestigioso concorso di musica da camera York Early Music International Young Artists Competition in Inghilterra. Nel 2014 il Duo ha vinto la terza edizione del Premio Selìfa – Concorso di Musica Antica, svoltosi a San Ginesio (MC).
Il repertorio del Duo spazia dalla musica antica a quella contemporanea: dallo “stylus phantasticus” italiano, al barocco tedesco e rococò danese fino a opere e composizioni nuove appositamente composte per il Duo. Il Duo è stato elogiato per la simbiosi musicale dei componenti, la gioia contagiosa trasmessa e il talento mostrato nella esecuzione della loro musica.
Dopo il concerto è prevista una visita guidata a cura dell’Associazione DINOS ai tesori d’Arte della Chiesa e del Chiostro di San Francesco e il Museo del Paesaggio.
L’INGRESSO È LIBERO!
Per maggiori informazioni potete contattare l’Ufficio Turistico del Comune di Amandola (ore 10-13): 0736.8470731, 329.8050474 – turismo.amandola@gmail.com.