IL LOGO DELL'ASSOCIAZIONE LA FENICE
“ Questa immagine è un richiamo all’antico ed al misterioso intesi come ciò che più affascina ogni essere pensante. L’antico implica tutto quello che di mirabolante ed insuperabile ha sconfitto la forza del tempo, giungendo, nel suo inestimabile splendore, sino a noi. Il misterioso non è altro che l’indomabile istinto che guida l’uomo verso la conoscenza. Cercare la perfezione di una sfera nella novità, restando ancorata ad intramontabili e tradizionali valori di cultura, eleganza ed arte, mi è parso essere lo scopo precipuo di questa associazione. Io così l’ho rappresentato.”
Emilio Patalocchi

Corso di yoga

volantino yoga_Associazione La FeniceNella sede dell’Associazione La Fenice di Amandola riparte dal 21 settembre 2015 (ore 18:15) il corso di yoga tenuto dalla docente Antonella Degasperi.

La prima lezione di prova è gratuita.
Per maggiori informazioni chiamare 340.2475088 oppure la segreteria de La Fenice.

 

“Lo yoga offre gli strumenti per sottomettere al dominio della coscienza i processi psichici e fisiologici che si svolgono normalmente fuori di essa, al fine di risvegliare quella potenza nascosta nel substrato psichico per mezzo della quale si realizza tale reintegrazione. In questo senso y. può essere inteso anche come ‘riunione’ tra l’uomo e il cosmo individuato, che insieme si trasfigurano così nell’Universo trascendente. […] La prassi dello yoga è sempre basata sull’esaltazione delle forze psichiche, ovvero sul risveglio di un flusso di energia sovrasensibile (kuṇḍalinī) latente, alla base della colonna vertebrale. I centri di tale energia, 3 nello y. più antico, 5 o 7 nella speculazione successiva, sono raffigurati come fiori di loto o ruote (cakra), disposti verticalmente lungo una linea che va dal plesso sacrale fino al cervello.”
(tratto da Enciclopedia Treccani)