IL LOGO DELL'ASSOCIAZIONE LA FENICE
“ Questa immagine è un richiamo all’antico ed al misterioso intesi come ciò che più affascina ogni essere pensante. L’antico implica tutto quello che di mirabolante ed insuperabile ha sconfitto la forza del tempo, giungendo, nel suo inestimabile splendore, sino a noi. Il misterioso non è altro che l’indomabile istinto che guida l’uomo verso la conoscenza. Cercare la perfezione di una sfera nella novità, restando ancorata ad intramontabili e tradizionali valori di cultura, eleganza ed arte, mi è parso essere lo scopo precipuo di questa associazione. Io così l’ho rappresentato.”
Emilio Patalocchi

Carl Verheyen torna ad Amandola!

Carl VerheyenPer coloro che non lo conoscessero, Carl Verheyen è un famoso chitarrista americano, conosciuto soprattutto per il suo lavoro con il gruppo musicale dei Supertramp che riscosse un folgorante successo negli anni Ottanta, ma è anche uno tra i più famosi session player contemporanei.
Nato e cresciuto a Pasadena in California, ha iniziato a suonare la chitarra a dieci anni studiando e suonando per molte ore al giorno: un abitudine che sembra mantenere viva ancora oggi… ecco svelato il perché viene considerato uno tra i migliori 100 chitarristi al mondo.
Grazie alla sua versatilità, alla sua inconfondibile tecnica e alla sua impagabile capacità di improvvisazione, ha collaborato con artisti di calibro internazionale e partecipato alla realizzazione di numerose colonne sonore per film del calibro de “Il Corvo”, “I soliti sospetti” e molti altri.
Nel corso degli anni ha interpreso una intensa attività solistica con diversi album all’attivo (come per esempio No BoCarl Verheyen_locandina_AssociazioneLaFenicerders, Garage Sale, Slang Justice, Slingshot, Reel to Real, Six, Rumor Mill e Take One Step), ma solo più recentemente vanta anche la pubblicazione di numerosissimi manuali e video didattici.
In collaborazione con l’Associazione La Fenice, l’Associazione Culturale Crescendo e il Comune di Amandola, l’Accademia Musicale Lizard di Amandola è lieta di offrire una straordinaria occasione di incontrare il prossimo lunedì 3 novembre alle ore 16 questo famoso e bravissimo musicista ricco di un bagaglio culturale e musicale senza eguali.

Il grande chitarrista terrà poi un concerto assieme al grande bassista Stuart Hamm, al batterista John Mader, nel trio concerto denominato Munstang Run e alla cantante Bettina Schelker alle ore 21.00 all’interno del Teatro La Fenice.

Per maggiori informazioni e prenotazioni (fino al 27 ottobre), potete chiamare al telefono 324.0950466.

Sito ufficiale: www.carlverheyen.com
Facebook: Carl Verheyen