IL LOGO DELL'ASSOCIAZIONE LA FENICE
“ Questa immagine è un richiamo all’antico ed al misterioso intesi come ciò che più affascina ogni essere pensante. L’antico implica tutto quello che di mirabolante ed insuperabile ha sconfitto la forza del tempo, giungendo, nel suo inestimabile splendore, sino a noi. Il misterioso non è altro che l’indomabile istinto che guida l’uomo verso la conoscenza. Cercare la perfezione di una sfera nella novità, restando ancorata ad intramontabili e tradizionali valori di cultura, eleganza ed arte, mi è parso essere lo scopo precipuo di questa associazione. Io così l’ho rappresentato.”
Emilio Patalocchi

Riparte l’Electric Guitar Festival con Paul Warren!!!

manifesto Paul WarrenPaul Warren è sicuramente tra i chitarristi più famosi al mondo. È noto al grande pubblico per aver suonato ai concerti di artisti famosi quali Eros Ramazzotti, Rod Stewart, Tina Turner e Joe Cocker, ma in special modo alla gente di Amandola per aver concluso la rassegna Electric Guitar Festival nel 2010, organizzata dall’Accademia Musicale Lizard.
Sabato 28 febbraio (ore 21) al Teatro La Fenice di Amandola riaprirà dopo ben 5 anni la stessa rassegna chitarristica.
La Direzione Artistica sarà affidata, come in passato, al Maestro Massimo Liverotti, chitarrista amandolese, autore di diversi manuali tecnici per la casa editrice Ricordi nonchè direttore delle Accademie Musicali Lizard di Amandola, Macerata e Porto Sant’Elpidio.
Il comune di Amandola ha appoggiato la rinnovata manifestazione sulla scia del grande successo ottenuto lo scorso novembre dall’altro grande chitarrista di fama mondiale, Carl Verheyen.
La nuova rassegna Electric Guitar sarà strutturata in diversi eventi con cadenza mensile nel corso dell’anno, con cui proporre un artista di fama internazionale in modo da far riscoprire la passione per il rock e il blues ma soprattutto per la chitarra.
“Ringrazio il Comune”, dichiara Liverotti, “per la sensibilità e la disponibilità dimostrata nel riproporre l’Electric Guitar Festival di cui vado particolarmente orgoglioso, ma anche per l’idea di realizzare altri appuntamenti di alto livello. Con Paul Warren e la sua band riparte l’edizione del 2015, proponendo artisti di calibro internazionale ma anche italiani, con uno sguardo attento alla didattica, chiedendo loro di raccontare le esperienze fatte sui grandi palchi mondiali in veri e propri corsi di perfezionamento per i ragazzi della scuola di musica Lizard, con l’intento di invogliare i giovani a fare musica ad alti livelli. Ricordo che la sera del concerto di Paul Warren nel 2010, Amandola era sommersa dalla neve. Il pubblico raggiunse il Teatro a stento… ma tornò a casa più che soddisfatto”.
“Far ripartire l’Eletric Guitar Festival è una grande gioia, ma anche una grande responsabilità”, ha affermato il consigliere delegato Giacomo Piccinini, “Cercheremo di mantenere alto sia il nome di questo Festival che il livello degli eventi che si susseguiranno. Possiamo già dire, però, di essere partiti alla grande con artisti di fama mondiale come Carl Verheyen (chitarrista dei Supertramp) e Paul Warren. La cosa che ci ha fatto molto piacere, oltre alla grande risposta del pubblico per il concerto dello scorso novembre, è la partecipazione attiva di molte associazioni che ci aiutano nell’organizzazione e nella realizzazione dei vari eventi. Oltre a loro, dobbiamo ringraziare Massimo Liverotti che, dopo 5 anni, è tornato alla guida della Direzione Artistica più carico di prima! Speriamo che questa collaborazione continui a portare grandi frutti.”
La prenotazione è aperta nella pagina Facebook del Comune di Amandola o presso l’ufficio turistico in Piazza Risorgimento (0736.84071 / 328.6240992 – turismo.amandola@gmail.com).
Per acquistare i biglietti è possibile farlo anche cliccando qui!
Vi aspettiamo numerosi!!!